Finestre in Legno Alluminio

È la combinazione tra design e funzionalità!

Una finestra in legno e alluminio è particolarmente resistente ai cambiamenti climatici: non necessita di manutenzione, essendo in alluminio all’esterno, ed ha una bassissima dispersione termica e un design di pregio grazie alla presenza del legno internamente, un materiale caldo e naturale.

Il motivo principale per il quale si sceglie un serramento legno-alluminio è fondamentalmente la bellezza, la naturalezza e il calore che solo il vero legno può trasmettere al tatto, alla vista e all’olfatto.  Se ti piace il legno, difficilmente ti piaceranno altri infissi come alluminio e pvc.

Altro motivo può essere l’ecologia, è una finestra che rispetta la natura ed è eco-sostenibile. L’ecologia del legno è data dalla sua sostenibilità a patto che le finestre siano costruite con legno certificato FSC con riforestazione programmata.

Cosa vuol dire certificazione FSC?

Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Altri fattori che ti porteranno a scegliere finestre in Legno/Alluminio sono la durata nel tempo, in quanto l’alluminio presente all’esterno protegge il legno presente all’interno rendendo quasi eterna la tua finestra. Il serramento Legno/alluminio essendo costituito da legno lamellare permette di costruire infissi molto grandi con spessori in vista ridotti. Non si raggiungono le dimensioni maxi dell’alluminio ma si ottengono ottimi risultati sia come dimensioni sia come la possibilità di avere un effetto “tutto-vetro” in totale tranquillità.

In ultimo ma sicuramente da non trascurare la possibilità di avere il tuo infisso di qualsiasi colore.

Invece l’unico svantaggio di questi infissi sarà il costo, ma è pur vero che si tratta di due infissi in uno. Se si divide il costo per la durata nel tempo degli infissi, ci si rende conto che non è poi così costoso come sembra di primo acchito. E’ solo il costo iniziale ad esserlo, poi nel tempo si ripaga l’investimento con una durata molto elevata.